ScribeFire indipendente con Prism

Qualche tempo fa scrissi un post in cui enunciavo le meraviglie di ScribeFire, un addons natìo per Firefox che consente di gestire più blog da un unico pannello senza dover avviare ogni sito/blog che si gestisce. L’ho trovato molto utile perché di solito si si perde più tempo ad aprire ogni pannello di amministrazione che a produrre contenuti veri e propri. Con ScribeFire viene facilitata la possibilità di produrre contenuti al volo.

Problema.
ScribeFire, soprattutto l’ultima versione – mentre scrivo è la 3.5.3 -, appesantiscono Firefox in maniera spropositata. O perlomeno, sul mio vecchio scassone l’accoppiata ScribeFire+Firefox sugge tutta la Ram e la CPU chiede pietà.

Soluzione: Rendere ScribeFire indipendente.
Chi è su Windows potrebbe dire: io utilizzo Windows LiveWriter. Che è infatti ottimo, ma io sono su Ubuntu Linux, odio i pesantissimi prodotti Microsoft e non ho alcuna intenzione di smanettare con Wine (l’emulatore dei programmi windows su Linux).

Quindi ho seguito questa guida ed ho risolto.

In breve: l’estensione di ScribeFire viene utilizzata assieme a Prism, che è una meravigliosa e leggerissima applicazione per rendere le Web Application delle Desktop Application. Per intenderci: se volete avere Gmail come fosse un software Desktop a sé stante, slegato quindi dal browser, utilizzate Prism.

Thank you, Haroon 😉

Lascia un Commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>